0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Il Volo “Capolavoro dà spazio alle nostre individualità”

lunedì, 5 Febbraio 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “‘Capolavoro’ è un ponte perfetto per allargare il nostro pubblico”. Così Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, i tre componenti de Il Volo, parlano così del brano che li vede in gara per la terza volta al Festival di Sanremo dopo la vittoria del 2015 con ‘Grande Amore’ e il terzo posto del 2019 con ‘Musica che resta’. A segnare la differenza tra le due precedenti partecipazioni e quella al Festival targato Amadeus sono le sonorità con ‘Capolavoro’ che, in qualche modo, rompe con il passato segnato dal ‘pop lirico’. “Non vogliamo snaturarci ma ci teniamo a mostrare che non siamo più i quindicenni di ‘Ti lascio una canzone’ e neppure quelli che hanno vinto Sanremo nel 2015”, sottolinea Boschetto. “Siamo cresciuti e sarebbe incoerente con ciò che siamo diventati tornare a Sanremo con una canzone simile a ‘Grande amore’”, aggiunge Ginoble. “In ‘Capolavoro’ esploriamo quell’anima artistica che ha avuto bisogno di tempo per venire fuori e dare spazio alle nostre singole individualità pur rimanendo in gruppo.

xg8/tvi/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Meloni “Interconnessioni chiave per nuova diplomazia energetica”

ABU DHABI (ITALPRESS) – “Il futuro della transizione energetica e…

Eni porta al FuoriSalone l’installazione “sunRICE”

MILANO (ITALPRESS) – Un ciclo completo di economia circolare grazie…