martedì, 30 Aprile, 2024
Esteri

Florida: adolescente spara e uccide la sorella dopo una discussione sui regali di Natale

Un ragazzo di 14 anni avrebbe ucciso a colpi di arma da fuoco la sorella maggiore in Florida dopo una discussione familiare sui regali di Natale. Lo sceriffo della contea di Pinellas, Bob Gualtieri, durante una conferenza stampa, ha spiegato che l’adolescente era andato a fare shopping la vigilia di Natale con Abrielle Baldwin, sua sorella di 23 anni, la madre, il fratello di 15 anni e i figli di sua sorella. I fratelli adolescenti stavano litigando su chi avrebbe ricevuto più regali di Natale. “Avevano litigato in famiglia – ha detto Gualtieri – Litigavano su chi prendeva cosa e quanti soldi venivano spesi per chi. I ragazzi hanno continuato a litigare a casa della nonna a Largo, una città a circa mezz’ora di macchina da Tampa – ha continuato – Erano andati lì in modo che la nonna potesse fare da babysitter al bambino di Baldwin e al figlio di 6 anni mentre Abrielle era al lavoro. Una volta dentro, il ragazzo di 14 anni avrebbe tirato fuori una pistola semiautomatica, l’avrebbe puntata contro il fratello e gli avrebbe detto che gli avrebbe sparato alla testa.  L’adolescente più grande ha detto che non voleva litigare e ha invitato il fratello ad uscire di casa. Uno dei loro zii separò i ragazzi e portò fuori il quattordicenne, dove Baldwin era con il suo bambino.  “Dovete tutti lasciare stare quella roba – avrebbe detto, secondo Gualtieri, Abrielle a suo fratello – Perché stai cercando di avviarlo?

È Natale”. Il ragazzo di 14 anni avrebbe offeso la sorella prima di spararle, presumibilmente al petto, intorno alle 13.45. Il bambino è rimasto illeso. Il fratello quindicenne è uscito con la pistola semiautomatica e avrebbe sparato al ragazzo più giovane allo stomaco. Poi è scappato, lanciando la pistola in un cortile vicino. L’adolescente è stato arrestato a casa di un parente. La Baldwin è stata portata in ospedale, dove è stata dichiarata morta. Il proiettile le ha attraversato il braccio sinistro e il petto, facendole scoppiare entrambi i polmoni. Il ragazzo quattordicenne ferito è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ora si trova in condizioni stabili in ospedale. È stato accusato di omicidio di primo grado, abusi su minori e possesso di armi da fuoco. L’ufficio del procuratore dello stato di Pinellas-Pasco esaminerà il caso e deciderà se l’adolescente verrà accusato come adulto. Suo fratello è stato accusato di tentato omicidio di primo grado e di manomissione di prove fisiche. Entrambi i ragazzi sono stati arrestati per furto d’auto. “Questi ragazzini di quattordici e quindici anni portano abitualmente armi da fuoco – ha spiegato Gualtieri – e questo è quello che succede quando ci sono giovani delinquenti che portano armi. Si arrabbiano, non sanno come gestire le cose e finiscono per spararsi a vicenda”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Natale, è l’artigiano il nuovo personaggio del Presepe 2021

Ettore Di Bartolomeo

Far crescere la mente

Luca Sabia

Coldiretti: “Natale anomalo chiude quarto anno più caldo dal 1800”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.