giovedì, 9 Maggio, 2024
Regioni

Maltempo in Toscana, Giani “Necessità di almeno 3-400 milioni subito”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Noi abbiamo un quadro con cui voglio operare con molta concretezza e gli argomenti sono che noi abbiamo allo stato attuale 5 milioni, quando solo le somme urgenze ci porteranno ad avere 70 milioni; oltre alle somme urgenze, non è il ristoro, ma è l'immediato soccorso alle famiglie colpite, di 5mila euro e, alle imprese di ventimila euro". Lo ha detto il presidente della Regione Toscana e commissario straordinario all'emergenza maltempo in Toscana, Eugenio Giani, a margine di una conferenza stampa nella sede del Pd Toscana a Firenze. "E' evidente che queste sono cifre che, alla luce del calcolo che ha fatto Irpet, che ha stimato oltre un miliardo di danno, necessitano di almeno 300,400 milioni subito-ha aggiunto Giani. E, conseguentemente, questi io li devo avere. Se arriveranno attraverso uno stanziamento diretto del Governo, se arriveranno attraverso l'emendamento che con molta rapidità e opportunità i parlamentari del Pd hanno presentato… Io guardo alla concretezza, guardo ai bisogni dei cittadini, l'importante è che queste risorse arrivino". – Ftoto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xb8/pc/red 20-Nov-23 12:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Antinfluenzale, al via vaccinazioni a dipendenti Regione Liguria

Redazione

Accordo ENGIE-Amazon, in Sicilia due nuovi parchi agro-fotovoltaici

Redazione

Solinas “Regione in crescita, smentite le previsioni negative”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.