0

Opportunità industriali dalla transizione energetica, convegno a Catania

lunedì, 13 Novembre 2023
1 minuto di lettura

CATANIA (ITALPRESS) – Esperti a confronto al centro Isola di piazza Cardinale Pappalardo, a Catania, per l'evento Opportunità industriali dalla transizione energetica per la Sicilia, per l'Italia e per l'Europa, organizzato da The European House Ambrosetti. Il ministro per l'Ambiente e per la Sicurezza Energetica, Alberto Pichetto Fratin, nel suo intervento ha sottolineato come per l'idrogeno ci sia in corso una vera e propria partita contenuta nell'agenda del governo sulla transizione ecologica, come l'idrogeno sia prodotto anche in nord Africa e come entro il 2030 si prevedano 20 milioni di tonnellate delle quali 10 da importare. Per questi motivi l'Italia può diventare sia tramite che coproduttore. Per l'eolico invece ci vogliono grandi aree in mare per questo motivo si deve definire un Piano Mare con navi e piattaforme. – foto xo1 Italpress – (ITALPRESS). xo1/vbo/red 13-Nov-23 13:32

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Beni per 8 milioni sequestrati a imprenditore pugliese

LECCE (ITALPRESS) – La Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione,…

Turismo Campania, De Luca “Evitiamo atteggiamenti speculativi”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Vi sono territori nei quali il rapporto…