lunedì, 20 Maggio, 2024
Regioni

Opportunità industriali dalla transizione energetica, convegno a Catania

CATANIA (ITALPRESS) – Esperti a confronto al centro Isola di piazza Cardinale Pappalardo, a Catania, per l'evento Opportunità industriali dalla transizione energetica per la Sicilia, per l'Italia e per l'Europa, organizzato da The European House Ambrosetti. Il ministro per l'Ambiente e per la Sicurezza Energetica, Alberto Pichetto Fratin, nel suo intervento ha sottolineato come per l'idrogeno ci sia in corso una vera e propria partita contenuta nell'agenda del governo sulla transizione ecologica, come l'idrogeno sia prodotto anche in nord Africa e come entro il 2030 si prevedano 20 milioni di tonnellate delle quali 10 da importare. Per questi motivi l'Italia può diventare sia tramite che coproduttore. Per l'eolico invece ci vogliono grandi aree in mare per questo motivo si deve definire un Piano Mare con navi e piattaforme. – foto xo1 Italpress – (ITALPRESS). xo1/vbo/red 13-Nov-23 13:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sicilia 6.726 nuovi casi e 30 decessi

Redazione

Recovery, Lagalla a ministro Messa “Sviluppo Sicilia passa da ricerca”

Redazione

Ersu Palermo, si insedia il presidente D’Amico “Studenti al centro del mio mandato”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.