mercoledì, 8 Maggio, 2024
Regioni

Locatelli a Caivano “Costruire percorsi inclusivi”

CAIVANO (NAPOLI) (ITALPRESS) – Il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli è stata oggi a Caivano per incontrare Fabio Ciciliano, Commissario straordinario per il territorio, la Commissione prefettizia per il comune, le persone con disabilità, le famiglie e la Croce Rossa. "Ho visitato il territorio e ascoltato le persone – spiega il Ministro Locatelli -, sono convinta che insieme sia possibile costruire progetti virtuosi e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità. Il mio obiettivo è attivare, insieme alle famiglie e al mondo associativo, progetti e attività di inclusione per bambini, ragazzi e adulti con disabilità. Lo Stato ha portato un segnale determinante a Caivano, di legalità e trasparenza, di riqualificazione del territorio: è indispensabile agire anche attraverso lo sviluppo di buone pratiche che coinvolgano le persone, incoraggiando il protagonismo dei cittadini. Il 13 novembre tornerò a Caivano per iniziare a strutturare alcune proposte strutturali". "A Caivano si lavora per il recupero delle opere pubbliche, ma la vera sfida è la riqualificazione sociale della collettività. Ho parlato con tante famiglie e, alcune di queste, si sentono poco considerate. Questo non puo' accadere in un Paese civile. I cittadini devono avere la possibilità di muoversi in modo autonomo, di sentirsi assistiti e abbracciati dallo Stato", dichiara il Commissario Fabio Ciciliano. – foto Ufficio Comunicazione Ministro Locatelli – (ITALPRESS). vbo/com 31-Ott-23 19:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scossa di terremoto di magnitudo 4.4 nell’arcipelago delle Eolie

Redazione

Covid, scoperta truffa delle mascherine in ospedali Piemonte-Vda

Redazione

Milano, volontariato e sostenibilità. Wau Presenta i progetti 2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.