martedì, 21 Maggio, 2024
Regioni

“Energie per la Sicilia”, giovani protagonisti al roadshow di Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Sono stati i giovani i protagonisti a Palermo della prima tappa del roadshow della campagna di comunicazione cross-mediale "Le Energie della Sicilia", ideata dal Dipartimento dell'Energia della Regione. In piazza Verdi due giorni di iniziative per sensibilizzare sui temi dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili. "Le scuole hanno partecipato in gran numero – ha sottolineato Roberto Sannasardo, Energy Manager della Regione Siciliana -. Questo è un grande risultato per noi perché uno dei target che abbiamo nella nostra campagna è la sensibilizzazione dei giovani, in maniera tale da far crescere in loro già da piccoli la sensibilità per questi temi, così da cittadini adulti li avranno già interiorizzati e ci aiuteranno a raggiungere nel futuro anche obiettivi più importanti". Hanno partecipato circa 500 ragazzi di 10 scuole diverse di Palermo. "Hanno avuto la possibilità di fare degli edu-game, delle attività con la realtà aumentata e visitare una sala immersiva – ha spiegato Sannasardo -. Adesso ci proietteremo sulle successive tappe: la settimana prossima saremo a Messina e termineremo la campagna a Catania il 20 e 21 novembre". Tra le scuole che hanno partecipato c'è l'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII-Piazzi di Palermo: "I ragazzi hanno dimostrato grande entusiasmo, dopo che nelle aule avevano svolto diverse ricerche su questi temi – ha spiegato la professoressa Licia Alessi dell'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII-Piazzi -. Adesso hanno toccato con mano quanto avevano appreso nelle scorse settimane. Devo dire che tutti sono rimasti favorevolmente sorpresi dalle prove con i visori e dalla sala immersiva, dove hanno potuto vedere gli effetti deleteri dei cambiamenti climatici che sono in atto". – Foto xd6/Italpress – (ITALPRESS). xd6/sat/red 31-Ott-23 17:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sicilia 853 casi e 6 decessi

Redazione

Covid, Cirio: “In Piemonte da venerdì obbligo mascherine all’aperto”

Redazione

La Corte dei conti promuove il bilancio 2021 della Regione Puglia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.