sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Via libera a diciture multilingue sui mezzi della Polizia Locale

VENEZIA (ITALPRESS) – "Il Veneto è un territorio a vocazione turistica, è ai primi posti in Italia tra le regioni più visitate ogni anno da viaggiatori anche stranieri. Ed è per questo che la Regione ha ritenuto utile intervenire sui simboli distintivi dei mezzi a disposizione della Polizia Locale dei vari Comuni del territorio, prevedendo la facoltà di inserire, sotto alla scritta in lingua italiana, anche la traduzione in almeno altre due lingue a scelta: accanto alla dicitura 'Polizia Locale' potranno comparire le scritte 'Local Police', 'Stadtpolizei', 'Policìa Local', 'Police Locale'". L'assessore regionale alla Sicurezza, Cristiano Corazzari, annuncia così la delibera, approvata dalla Giunta Regionale, che modifica la disciplina prevista dalla Dgr n. 2689/2004, introducendo la facoltà per i Corpi delle Polizie Locali venete di apporre sui propri automezzi scritte multilingue. "Anche la Polizia Locale con la novità che introduciamo diventa internazionale – aggiunge Corazzari-, si tratta di una modifica importante perché le polizie locali hanno un ruolo sempre più rilevante nel garantire il presidio e la sicurezza del territorio, e in questo modo si aiuta il turista straniero che può contare su un punto di riferimento sicuro in caso di necessità. L'esigenza è nata dagli enti locali a maggior vocazione turistica e sarà utile anche in vista degli eventi legati ai giochi olimpici Milano-Cortina 2026". – foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). pc/com 31-Ott-23 15:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via a Roma i lavori per la “Stazione Venezia” della metro C

Redazione

Una siciliana ai vertici della Fimmg, Noemi Lopes “La professione medica evolve”

Redazione

Unicredit dona un pulmino all’Aias di Piazza Armerina

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.