domenica, 28 Aprile, 2024
Senza categoria

Evacuato il White Memorial Hospital di Los Angeles per una parziale interruzione di corrente

Una parziale interruzione di corrente al White Memorial Hospital di Los Angeles ha causato l’evacuazione di almeno 30 pazienti critici e ha lasciato quasi 250 pazienti al buio. L’interruzione è stata segnalata poco dopo le 23 di lunedì sera presso lo Specialty Care Center dell’ospedale nel campus di Boyle Heights. La torre ospita un’unità di terapia intensiva neonatale, reparti di ostetricia, ginecologia e riabilitazione.Un totale di 241 pazienti eʼ stato colpito dall’interruzione, 30 dei quali sono stati considerati “pazienti critici” e trasportati in ambulanza negli ospedali vicini. I restanti 211 pazienti non critici sono stati trasferiti in un altro edificio dotato di elettricità.

Mancanza di luci

I funzionari dell’ospedale hanno affermato che uno dei problemi nella risposta al parziale blackout è stata la mancanza di luci che ha significato “visibilità zero” e l’assenza di ascensori funzionanti. I paramedici dei vigili del fuoco hanno dovuto aiutare i pazienti a scendere le scale per ricevere le ambulanze. Non è chiaro cosa abbia scatenato l’interruzione, ma secondo PowerOutage.us almeno 2.500 clienti sono rimasti senza elettricità durante la notte nella contea di Los Angeles, sulla scia della tempesta tropicale Hilary che ha colpito la California meridionale con piogge record.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Kiev a rischio evacuazione per continui blackout

Emanuela Antonacci

Secondo uno studio internazionale, il farmaco “Tagrisso”, prodotto da AstraZeneca, dimezza le morti di cancro al polmone

Paolo Fruncillo

In Emilia Romagna necessario il Green pass per le visite in ospedale

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.