venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Libia, Di Maio “Missione navale europea per l’embargo delle armi”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La missione Sophia "non esiste piu'". Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a margine del Consiglio Affari Esteri a Bruxelles. "Adesso esiste una missione che blocca le armi – prosegue – e che ha delle regole di ingaggio molto importanti". "In Libia stiamo tutti lavorando a un cessate il fuoco duraturo – sottolinea Di Maio – ma se continuano a entrare le armi e' impossibile permettere questo cessate il fuoco. Adesso l'Ue si impegna con una missione aerea, navale e con disponibilita' anche terrestre per bloccare le armi e l'ingresso delle armi in Libia". (ITALPRESS). mgg/sat/red 17-Feb-20 16:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.