giovedì, 9 Maggio, 2024
News Italpress

Nella 5 km iridata Paltrinieri secondo e Acerenza terzo

ROMA (ITALPRESS) – Due medaglie per tornare protagonisti. Gregorio Paltrinieri è d'argento e Domenico Acerenza è di bronzo nella cinque chilometri dei Mondiali di nuoto di fondo alla Momochi beach di Fukuoka. Gli azzurri dissolvono tutti i dubbi e diradano le nuvole dopo aver mancato il podio e il pass olimpico nella distanza doppia. Vince ancora, e bissa il titolo della 10 km, il tedesco Florian Wellbrock, olimpionico e campione in carica, che parte e arriva in testa, dopo tre giri del circuito, in 53'58"0. Ai 2.5 km cedono tutti gli avversari eccetto gli azzurri, rimasti nella sua scia sino alla fine. Gregorio Paltrinieri tocca in 54'02"5, Domenico Acerenza in 54'04"2. L'altro tedesco Oliver Klemet – bronzo nella 10 chilometri – è quarto a quasi un minuto (54'57"2). Ancora più lontani gli altri attesi protagonisti, tra i quali l'ungherese Kristof Rasovszky, vicecampione iridato nella 10 km, a 1'25, e l'ucraino Michajlo Romanchuck, bronzo uscente, a 1'39. – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). pdm/com 18-Lug-23 09:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.