mercoledì, 1 Maggio, 2024
Regioni

Nel Lazio anticipato l’acquisto di apparecchi tecnologici ospedali

ROMA (ITALPRESS) – La Giunta regionale del Lazio ha approvato la variazione di bilancio per un ulteriore finanziamento, pari a 27 milioni di euro, della "Missione 6 Salute" del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), concernente l'ammodernamento del parco tecnologico e digitale degli ospedali del Lazio. Con la delibera di variazione di bilancio, la Giunta ha di fatto anticipato di un anno l'arrivo programmato di una parte dei grandi macchinari diagnostici per l'efficientamento della sanità regionale. La missione Salute del Pnrr prevede, infatti, l'acquisto di 298 nuove grandi apparecchiature di ultima generazione per i nosocomi del Lazio. Grazie alla variazione di bilancio approvata dalla Giunta regionale, l'investimento complessivo passa dai 103 milioni di euro a 130 milioni di euro. "La Regione Lazio sta invertendo la rotta anche sui fondi del Pnrr per la sanità, assicurando le migliori tecnologie digitali agli operatori sanitari e ai cittadini con l'obiettivo da un lato di ridurre i tempi delle liste d'attesa e dall'altro di offrire una diagnostica di altissima precisione", ha spiegato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). trl/pc/com 01-Giu-23 18:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pecoraro Scanio incontra Armao: “C’è impegno per Zone franche montane”

Redazione

Sanità, Occhiuto “Nessuno vuole venire a lavorare in Calabria”

Redazione

Milano-Cortina, a Palazzo Lombardia Tina e Milo le 2 mascotte ufficiali

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.