domenica, 28 Aprile, 2024
Regioni

Roma, torna “La notte dei Musei” 80 spazi aperti e 130 spettacoli

ROMA (ITALPRESS) – La città di Roma si prepara ad accogliere la nuova edizione della Notte dei Musei 2023, l'annuale appuntamento all'insegna dello spettacolo e dell'arte promosso da Roma Capitale. Giunta alla tredicesima edizione nella Capitale, la manifestazione di sabato 13 maggio si svolgerà in contemporanea con la Nuit Européenne Des Musées e proporrà l'apertura straordinaria in orario serale, dalle 23 alle 2 di tutti gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale con un biglietto di ingresso che avrà il costo simbolico di un euro o gratuito dove espressamente previsto. Nel totale, la manifestazione vedrà l'apertura di 80 spazi con 60 mostre e un calendario di circa 130 spettacoli oltre a visite guidate e attività didattiche per tutte le età. "È molto più di una apertura serale: è una festa e una tradizione molto amata dai romani – ha dichiarato il sindaco Roberto Gualtieri – e da quest'anno l'offerta culturale è ancora più imponente. Si rafforza anche il contributo delle istituzioni straniere che condividono l'evento". "La Notte dei Musei, che si svolge in tutta Europa dal 2005, celebra l'arte e le persone che hanno il desiderio di vivere i luoghi della cultura della città", ha dichiarato Claudio Parisi Presicce, sovrintendente capitolino ai Beni Culturali. A concludere l'assessore alla cultura Miguel Gotor che ha lanciato una sfida: "Questa è una festa che sia romani che turisti amano molto, l'anno scorso ci sono state 70mila presenze, ovvero 10mila in più rispetto all'edizione dei partecipanti del 2019 in era pre Covid, contiamo di poter superare questa asticella".(ITALPRESS). Photo credits: ufficio stampa La notte dei musei xl3/trl/red 10-Mag-23 15:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Liguria, approvate regole per visite in ospedali con Green Pass

Redazione

Prorogata al 29 febbraio la mostra “I Dioscuri tornano a Roma”

Redazione

In Piemonte bando da 3,5 milioni per servizi per la prima infanzia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.