sabato, 27 Aprile, 2024
Ambiente

Open Fiber sempre più sostenibile, arriva la certificazione ESG

ROMA (ITALPRESS) – Open Fiber è stata la prima azienda in Italia a ottenere la certificazione ESG (Environmental, Social, Governance) da SGS, leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. L'importante riconoscimento è arrivato dopo un'attenta analisi delle politiche e delle prassi implementate per la gestione dei temi Ambientali, Sociali e di Governance e conferma dell'impegno profuso in questi anni da Open Fiber nel campo della sostenibilità. Lo comunica Open Fiber. La creazione e l'attuazione di strategie sostenibili sta diventando un tema sempre più centrale per le organizzazioni. In tal senso, Open Fiber adotta da sempre misure volte a minimizzare l'impatto sull'ambiente e sul territorio privilegiando il riutilizzo di infrastrutture esistenti per portare in tutta Italia la rete ultra-broadband. "La continua ricerca di soluzioni tecnologiche innovative ha permesso all'azienda di realizzare un'infrastruttura di rete performante ed ecosostenibile, utilizzando prodotti con un ciclo di vita più esteso, impiegando materiali più sostenibili e facilmente riciclabili e implementando tecniche di realizzazione degli scavi a ridotto impatto ambientale – si legge -. Sostenibilità ambientale, ma anche sociale: Open Fiber crede nella potenzialità della fibra ottica come strumento per superare il digital divide, livellando così le disuguaglianze, distribuendo più equamente le opportunità e favorendo la trasformazione sostenibile verso uno sviluppo digitale che tuteli l'ambiente e le persone". "Questa certificazione ci rende orgogliosi e conferma l'impegno dell'azienda nel campo della sostenibilità – dice Ivan Rebernik, direttore Personale Organizzazione e Servizi di Open Fiber -. Tale riconoscimento non rappresenta un punto di arrivo, ma ci motiva a proseguire il nostro percorso di integrazione dei temi ESG nel business aziendale innovando continuamente le nostre pratiche e ricercando soluzioni tecnologiche che possano contribuire allo sviluppo digitale del Paese". – foto ufficio stampa Open Fiber – (ITALPRESS). fsc/com 02-Mar-23 11:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ama-Retake Roma, parte la sfida per il riutilizzo creativo dei rifiuti

Redazione

Pecoraro Scanio: “Con energia solare e rinnovabili la bolletta scende”

Redazione

L’inquinamento da coloranti: una minaccia per ambiente e uomo

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.