mercoledì, 1 Maggio, 2024
Regioni

Acquedotto Pugliese e Legambiente firmano protocollo “L’acqua che serve la Puglia”

BARI (ITALPRESS) – Acquedotto Pugliese (Aqp) e Legambiente hanno annunciato a Bari il progetto congiunto "L'acqua che serve la Puglia", siglando un protocollo d'intesa nella sala del Consiglio del Palazzo dell'Acqua. La firma è stata apposta dal presidente di Aqp Domenico Laforgia e dal presidente del comitato regionale pugliese dell'associazione ambientalista Ruggero Ronzulli, alla presenza del presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani e della consigliera d'amministrazione con delega alla sostenibilità dell'ente, Rossella Falcone. "Noi – ha affermato il presidente di Aqp Laforgia – abbiamo scelto Legambiente come partner per questa attività di sensibilizzazione che vogliamo fare verso tutti i cittadini della Puglia perché è un'associazione che li rappresenta in maniera adeguata e ha le stesse finalità che abbiamo noi in tema di tutela dell'ambiente. Noi rappresentiamo l'acqua e l'esigenza di distribuirla in maniera adeguata, ma anche di conservarla e di tutelarla in tutte le sue forme, nonché di portarla ai cittadini perché ne facciano buon uso. L'educazione è fondamentale, Legambiente ci può aiutare molto". "Abbiamo concordato – ha proseguito – una dozzina di eventi che, di volta in volta, ci porteranno su temi differenti che miglioreranno la conoscenza degli aspetti fondamentali della distribuzione dell'acqua, della sua conservazione e di tutte le cure che sono necessarie per renderla potabile". "Quello odierno – ha aggiunto Stefano Ciafani – è un appuntamento che mette insieme un soggetto che fa parte della storia di questa regione e che sta facendo delle cose molto importanti nell'ottica della transizione ecologica e di quella energetica. Sono temi in cui siamo molto impegnati anche noi, quindi non potevamo non iniziare questo percorso strutturato con Aqp per lavorare sul tema dell'efficientamento e della depurazione, della produzione di energia da fonti rinnovabili e della promozione dell'economia circolare". foto xa2 Italpress (ITALPRESS). xa2/vbo/red 20-Gen-23 19:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E.Romagna, 800 mila euro per aziende in zone disagiate montagna

Redazione

Minaccia l’ex compagna “Ti sfiguro”, 36enne arrestato nel Napoletano

Redazione

Fvg, innovation hub di Bat sarà volano per territorio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.