sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Mancuso “Programmerò seduta congiunta Consiglio Calabria-Cal”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Definite le procedure per l'insediamento del Consiglio delle Autonomie Locali, auspico che l'organismo possa in tempi brevi azionare le proprie prerogative, affinché, insieme alla Regione, si possa fare una ricognizione puntuale delle difficoltà del sistema degli Enti locali calabresi per calibrare interventi legislativi e scelte amministrative". Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso in seguito al voto per i 22 componenti elettivi del Consiglio delle Autonomie Locali. "E' mia intenzione programmare, d'accordo con il nuovo Ufficio di Presidenza del 'Cal', una seduta congiunta, Consiglio regionale e Consiglio delle Autonomie locali, per un esame approfondito delle questioni che più ostacolano l'attività dei sindaci, degli amministratori e delle assemblee" ha proseguito. Il presidente Mancuso ha ringraziato i sindaci che hanno preso parte al voto, il 45% degli aventi diritto. "La partecipazione che si è avuta, è emblematica del bisogno di ascolto che occorre assicurare a chi ogni giorno si dedica alla propria comunità con sacrificio e abnegazione, ma dimostra anche il forte interesse verso l'organismo che il Consiglio regionale mette a disposizione, per potenziare le relazioni della Regione con i 404 Comuni calabresi". – foto: portavoce Mancuso (ITALPRESS). pc/com 12-Gen-23 18:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Micam, metà dei brand stranieri. Salvini “riferimento internazionale”

Redazione

Università Palermo, pubblicato studio sui raggi cosmici prodotti dai resti di Supernova

Redazione

Adr, E-gates con carta identità elettronica per alcuni paesi extra Ue

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.