lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Legalità e Giustizia nel sacrificio di Luca Attanasio

Dolo (Venezia) – Fervono i preparativi per un appuntamento di carattere nazionale organizzato dal Presidente della Camera degli Avvocati della Riviera del Brenta e Miranese l’Avvocato Stefano Marrone, insieme al Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino e con il Patrocinio del Comune di Dolo grazie al primo cittadino Gianluigi Naletto, da sempre molto sensibile ai temi della “educazione alla legalità e cittadinanza attiva”.

Con Nicolò Mannino arriverà nel Palazzo Comunale di Dolo insieme a Salvatore Attanasio, padre dell’Ambasciatore Luca Attanasio barbaramente assassinato in un agguato criminale nella Repubblica Democratica del Congo. Il tema dell’incontro culturale è il seguente “Legalità e Giustizia: nel sacrificio di Luca Attanasio”.

Parole di riconoscimento e di affettuosa gratitudine sono stati indirizzati da Nicolò Mannino al Presidente degli Avvocati Stefano Marrone, non solo per l’organizzazione di questo singolare evento culturale che coinvolge tutto il settore dell’avvocatura veneziana ma anche per quanto sta coordinando affinché il Parlamento della Legalità Internazionale coinvolga quanti credono in una cultura di riscatto e di giustizia non urlata ma vissuta nella serialità.

“Non trovo le parole giuste – dice Nicolò Mannino – per ringraziare di cuore il Presidente degli Avvocati Stefano Marrone, persona di alta professionalità e di grande umiltà che sa dare il meglio di se
a favore di una cultura riscatto da ogni forma di indifferenza e di violenza. Ne è prova – conclude Nicolò Mannino – quanto andremo a vivere venerdì trenta dicembre nella sala consiliare del Comune di Dolo
unendo le nostre voci per non dimenticare il sacrificio di Luca Attanasio al quale è stata dedicata recentemente la “Panchina della Pace” che si trova davanti la sede di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale a Monreale sempre a fianco del papà di Luca Attanasio.

Anche Salvatore Attanasio ha fatto giungere un ringraziamento per questa iniziativa assicurando la sua partecipazione e presentando altre iniziative che porteranno avanti lui e il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale su tutto il territorio nazionale e anche oltre le Alpi. In queste ore il presidente della Camera degli Avvocati Stefano Marrone sta ultimando gli ultimi preparativi, insieme al sindaco Gianluigi Naletto, per una accoglienza affettuosa e sentita rivolta a Salvatore Attanasio e al professore Nicolò Mannino (già ospite nella sala consiliare del Comune di Dolo recentemente per la presentazione del
libro “Svegliati e Vola”), invitando la cittadinanza e non solo a partecipare a questo momento di riflessione dal quale scaturiranno altre iniziative culturali per il prossimo 2023.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Credi in ciò che sogni, sogna ciò che ami

Nicolò Mannino

“No alla pena di morte per gli assassini di Luca Attanasio”

Redazione

Fava: “Depistaggio strage via D’Amelio continua, Italia vuole risposte”

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.