venerdì, 26 Aprile, 2024
Lavoro

Cisl: Furlan “Da dati Aran primo sindacato istruzione e P.A. centrale”

“Dai dati dell’Aran la Cisl si afferma come la prima organizzazione sindacale in termini di rappresentativita’ nei comparti della scuola, dell’universita’, della ricerca e delle funzioni centrali della Pubblica Amministrazione (Stato, Parastato, Agenzie fiscali, Ministeri, ENAC). E’ un ottimo risultato in tutti i settori del Pubblico Impiego che ci carica di responsabilita’ e ci riempie di orgoglio e gioia”. Lo afferma la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che su twitter si complimenta e ringrazia “di cuore” i dirigenti ed i delegati della Cisl scuola, universita’ e ricerca e quelli della Funzione pubblica della Cisl e delle altre federazioni pubbliche del sindacato di via Po per gli ottimi risultati certificati ieri dall’Aran sul piano della rappresentativita’ sindacale, determinata dal mix fra numero di iscritti e voti ottenuti per le elezioni delle Rsu.

“Si tratta di grande affermazione che premia la competenza, la professionalita’ ed il ruolo contrattuale nazionale e periferico dei nostri delegati in tutti i posti di lavoro pubblici”, aggiunge la leader Cisl. “Un risultato molto positivo in tutti i comparti pubblici che scaturisce dal riconoscimento di una linea sindacale libera, riformista ed autonoma dalla politica della Cisl e di tutte le nostre federazioni del Pubblico Impiego, impegnate in questi anni in una azione di rinnovamento dei quadri sindacali, di proselitismo e di trasparenza nella gestione del tesseramento e delle risorse”, conclude Furlan. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cgil e Uil in trincea. Cisl per il dialogo. Incontro, forse, sulle pensioni

Maurizio Piccinino

Garanzia occupabilità, 880 milioni Cisl: slitta ad aprile. Nodo Regioni-Centri per l’impiego

Cristina Calzecchi Onesti

Stragi sul lavoro. Domani manifestazione nazionale Cgil, Cisl e Uil

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.