0

Kenya: incontro Di Maio-Ruto, “Bene sforzi soluzione vicenda Silvia”

lunedì, 3 Dicembre 2018
1 minuto di lettura

“Questa mattina ho incontrato il vice presidente della Repubblica del Kenya, William Ruto. È stato un incontro molto importante per rinsaldare la cooperazione in progetti già in essere e per rafforzare l’interscambio economico e commerciale, anche alla luce della costante crescita della classe media nel Paese africano e di settori d’interesse bilaterale, tra cui quello delle infrastrutture, del turismo, dell’aerospazio e dell’agricoltura”. Così il vicepresidente e ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio. “Continueremo inoltre a cooperare nel settore dell’energia – con un focus particolare sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e quindi le energie rinnovabili – attraverso la presenza delle imprese italiane del settore in Kenya. Ho infine ribadito al vice presidente Ruto che l’Italia è in apprensione per la sua connazionale Silvia Romano e che apprezziamo lo sforzo che stanno portando avanti le rispettive autorità per giungere a una soluzione positiva. Abbiamo entrambi raccomandato la massima prudenza e discrezione affinché tutto vada a buon fine”, ha aggiunto Di Maio. (Italpress).

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Furlan: “Aspettiamo risposte chiare da Di Maio su futuro Alitalia”

“Speriamo che il presidente del consiglio Conte venga con delle…

Di Maio: “Da Conte straordinario lavoro”

“A Giuseppe Conte va il mio plauso per lo straordinario…