venerdì, 19 Aprile, 2024
Esteri

Kenya: incontro Di Maio-Ruto, “Bene sforzi soluzione vicenda Silvia”

“Questa mattina ho incontrato il vice presidente della Repubblica del Kenya, William Ruto. È stato un incontro molto importante per rinsaldare la cooperazione in progetti già in essere e per rafforzare l’interscambio economico e commerciale, anche alla luce della costante crescita della classe media nel Paese africano e di settori d’interesse bilaterale, tra cui quello delle infrastrutture, del turismo, dell’aerospazio e dell’agricoltura”. Così il vicepresidente e ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio. “Continueremo inoltre a cooperare nel settore dell’energia – con un focus particolare sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e quindi le energie rinnovabili – attraverso la presenza delle imprese italiane del settore in Kenya. Ho infine ribadito al vice presidente Ruto che l’Italia è in apprensione per la sua connazionale Silvia Romano e che apprezziamo lo sforzo che stanno portando avanti le rispettive autorità per giungere a una soluzione positiva. Abbiamo entrambi raccomandato la massima prudenza e discrezione affinché tutto vada a buon fine”, ha aggiunto Di Maio. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Di Maio: “Da Conte straordinario lavoro”

Redazione

La strada stretta ma obbligata di Conte

Giuseppe Mazzei

Fao. Allarme Coldiretti. Bangladesh, Egitto e Kenya i Paesi più colpiti dallo stop al grano  

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.