venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Nuoto di fondo: Paltrinieri vince la 10 Km di Alghero

Gregorio Paltrinieri dell’Italfondo e l’ungherese Mira Szimcsak al centro della scena nella 10 chilometri della Coppa Len di nuoto in acque libere che si sta svolgendo ad Alghero, realizzando rispettivamente il tempo di 1h49’45″7 e di 1h58’36″1. L’emiliano, olimpionico della vasca e bronzo olimpico in acque libere, tesserato per Fiamme Oro e Coopernuoto, accelera negli ultimi settecento metri, allunga il gruppo e poi in volata regola il compagno d’allenamenti Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli), secondo in 1h49’46″5, e Marcello Guidi, tesserato per Fiamme Oro e RN Cagliari, preparato dal tecnico federale Emanuele Sacchi e già d’argento nella seconda tappa di Piombino – terzo in 1h50’03″9. La sedicenne magiara beffa allo sprint la brasiliana Vivian Jungblut (seconda in 1h58’36″2) e l’azzurra Rachele Bruni, tesserata per Fiamme Oro e Aurelia Nuoto, allieva di Emanuele Sacchi e argento olimpico a Rio 2016 – terza in 1h58’36″3.   Alle spalle della trentaduenne fiorentina ci sono Giulia Gabbrielleschi (Fiamme Oro/Nuotatori Pistoiesi) in 1h58’37″9, Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros) e Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro/CC Napoli) entrambe quinte in 1h58’38″1.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuoto: Europei master. Da Paltrinieri e Quadarella a 86enne reich

Redazione

Nuoto: Paltrinieri sogna 5 medaglie agli europei di Roma

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.