venerdì, 26 Aprile, 2024
In primo piano

Festa dell’Europa su Rainews24

In occasione della festa dell’Europa, Rainews24 trasmetterà tre edizioni del TG (ore 8, 12 e 18) da tre luoghi simbolo del continente: Strasburgo, sede principale del Parlamento Europeo, Roma, dove nel 1957 nacque la Comunità economica europea e Leopoli, una delle città più importanti dell’Ucraina.   Dopo i titoli del Tg, Laura Tangherlini da Leopoli e Alessandro Marchetti da Strasburgo co-condurranno tre edizioni speciali del telegiornale del canale all news della Rai, raccontando tutte le notizie del giorno e riservando una particolare attenzione alla guerra in Ucraina e alle celebrazioni in programma al Parlamento europeo e alle immagini provenienti da Mosca, dove dal primo mattino si svolgerà la parata militare per ricordare la vittoria della Russia contro la Germania nel secondo conflitto mondiale.   Dalle 9 alle 12 e poi dalle 14 alle 16, due fili diretti dal titolo “I due volti dell’Europa”, approfondiranno i temi di giornata, con inviati da Kiev, Odessa, Chisanu e Ventotene, i corrispondenti da Londra, Bruxelles, Berlino, Parigi, Mosca e New York, commentatori e analisti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Polveri sottili, 45 mila morti da inquinamento. Italia prima in Ue, bimbi i più a rischio

Maurizio Piccinino

“Le università luogo del dibattito libero, anche nel dissenso”

Giampiero Catone

Consorzio Parmigiano accoglie con entusiasmo la sospensione dei dazi USA-Ue

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.