venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Cresce il sindacato Fsi/Usae. Sardisco oggi a Pavia: “Siamo la voce di chi vuole voce”

Salvatore Sardisco, forte dei suoi trenta anni di servizio in casa Polizia Penitenziaria, da alcuni anni svolge  (con zelo e passione) anche il ruolo di coordinatore nazionale del sindacato Fsi/Usae, un impegno non indifferente che da subito ha sentito come una “Missione” da condividere con poliziotti e poliziotte che indossano una divisa che richiama la vita oltre le sbarre, una di quelle che richiede ascolto, rieducazione del condannato e principalmente tutela del personale.

Oggi nell’agenda di Sardisco un incontro a Pavia proprio per dare voce a quel decalogo che richiama il senso profondo di un sindacato che a Roma ha la sua sede centrale con figure di primo piano come Paola Saraceni che da “sempre” porta avanti i bisogni e le attese di chi ha diritto di essere quantomeno ascoltato nelle stanze dei Palazzi Istituzionali. Salvatore Sardisco riscuote successo già in Sicilia e grazie alla collaborazione di validi colleghi della Polizia Penitenziaria – ha avuto modo di presentare le strategie di confronto che questo sindacato mette a disposizione di chi ha qualcosa da condividere per il bene e la tutela dello stesso poliziotto penitenziario. Oggi staffetta a Pavia sicuramente per incassare un altro consenso che già si prevede più che positivo.

“Credo molto nelle aspettative dei colleghi -dice Sardisco prima di imbarcarsi per Pavia- e la loro stima e fiducia mi porta sempre più a fare di tutto perché dal Governo arrivino celermente risposte e fatti concreti che diano serenità sicurezza e tutela a un lavoro ricco di responsabilità come quello della Polizia Penitenziaria. I principi della Costituzione Italiana ci tutelano e ci incoraggiano e il Sindacato è chiamato ogni giorno a far rispettare quanto di più sacrosanto spetta a un uomo e un a donna che nella realtà carceraria porta la sua professionalità, il senso di servizio e quanto di vero e di buono sa dare in tutto ciò che svolge. “Da Roma, intanto, non tarda ad arrivare il plauso per questa “missione” che Salvatore Sardisco sta portando avanti in tutto il Paese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mons. Michele Pennisi, diciannove anni vescovo sempre nella gioia

Nicolò Mannino

Nel giorno del Perdono di Assisi prende corpo il libro “Svegliati e Vola”

Redazione

L’abbraccio del Parlamento della Legalità alla famiglia del capitano Basile nel giorno del suo anniversario

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.