venerdì, 19 Aprile, 2024
Economia

Tributaristi INT: richiesta proroga pagamenti e adempimenti online a seguito blocchi servizi telematici dell’Amministrazione Finanziaria. Alemanno: occorre prevedere una proroga a regime per questi casi.

Il Presidente Alemanno dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) Riccardo Alemanno, a seguito del perdurare del blocco dei servizi telematici connessi ai portali web dell’Amministrazione Finanziaria,  ha chiesto al Ministro dell’Economia e delle Finanze e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, un proroga di tutti i pagamenti e adempimenti on line. Di seguito uno stralcio della lettera con la richiesta di proroga:
“… dato il perdurare del blocco dell’accesso ai servizi on line collegati ai portali dell’Amministrazione Finanziaria (Agenzia delle Entrate, Agenzia Entrate e Riscossione, Dogana, Giustizia Tributaria, ecc…) iniziato già nella giornata di martedì 29 marzo, si chiede che le scadenze degli adempimenti telematici, siano essi pagamenti e/o presentazione di dati, dichiarazioni o atti,  siano prorogate e/o ne si preveda la riapertura dei termini, quindi senza applicazione di sanzioni e con piena validità ed efficacia di tutti gli atti e adempimenti connessi. Si ritiene inoltre opportuno, dato l’ormai massiccio utilizzo dei sistemi digitali, che a seguito di blocchi e/o problemi informatici sia garantita una proroga a regime,  commisurata al numero di giorni in cui si siano verificati i disservizi.
Ringraziando dell’attenzione, si auspica che la concessione delle proroga sia tempestivamente comunicata anche attraverso comunicati ufficiali.”

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Decreto Sostegni, Tributaristi INT: bene norma su quarantena Covid-19 per professionisti, purché ricomprenda tutti, iscritti alle casse private o alla gestione separata Inps.

Redazione

Alemanno INT: in attesa delle doverose riforme e della necessaria semplificazione, prorogare versamenti da dichiarazione redditi e liberare liquidità con sburocratizzazione compensazioni

Redazione

Alemanno INT: bene il discorso del Presidente Draghi al Senato, con primaria attenzione all’emergenza sanitaria ed economica ma evidenziando la necessità di una visione di prospettiva per il rilancio del Paese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.