sabato, 16 Novembre, 2024
Hi-Tech

Morphée, il dispositivo che aiuta a prendere sonno

È stato presentato ufficialmente al CES di Las Vegas e in Italia lo si trova nei negozi Città del Sole. Quelli insomma dove di solito si va a cercare giochi e dispositivi intelligenti per i bambini. Si chiama Morphée ed è nato da una campagna di crowdfunding che ha raggiunto il 519% dell’obiettivo iniziale. Si tratta di un dispositivo tecnologico ma disconnesso che permette di prendere sonno più facilmente, più rapidamente e di beneficiare di un sonno profondo e riparatore.

Focalizzando l’attenzione sul corpo e la respirazione, e riducendo così naturalmente il livello di stress e ansia.

Morphée, il dispositivo tech che aiuta a prendere sonno

Piccolo ed elegante Morphée propone 210 sedute di sofrologia e meditazione guidate. Tutte ideate da professionisti del sonno (sofrologi, sonnologi, centri del sonno). Se viene utilizzato di giorno invita a prendersi momenti di relax. La sera invece favorisce l’addormentamento.

Dal design pratico e minimalista, Morphée è intuitivo e può essere portato ovunque, anche in vacanza. L’ascolto delle sedute si fa direttamente dallo speaker integrato o tramite cuffie. Le attività che offre sono: 210 sedute di sofrologia e meditazione; 2 voci per guidare le sedute (maschile e femminile); 16 suoni della natura (onde, fuse del gatto, pioggia, camino); 16 musiche originali. Il dispositivo per il sonno è ricaricabile, con autonomia di circa 10 giorni.

Per i bimbi dai 3 anni c’è: Mon Petit Morphée. Si tratta di un device senza onde, né schermi, intuitivo, portatile e resistente.

Propone 192 meditazioni e viaggi che accompagnano il sonno del bambino la sera. E lo aiutano a ritrovare la calma durante il giorno. Queste le attività in particolare: 128 sedute rilassanti ideati da professionisti del sonno e del rilassamento Laboratori di visualizzazione, respirazione e rilassamento 32 meditazioni che permettono al bambino di gestire le emozioni e avere fiducia in sé stesso; 16 suoni della natura (fusa del gatto, mare, fuoco del camino); 16 musiche dolci composte appositamente per Mon Petit Morphée. Il bambino può selezionare in autonomia tra i laboratori di visualizzazione, respirazione e relax disponibili.

Lanciato dalla start-up francese Audiozen, Morphée e le 210 sedute di meditazione guidate accompagnano al sonno più di 200.000 persone. Per migliorarne il benessere sviluppando prodotti non digitali utili per la meditazione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Adolescenti, uno su quattro è depresso dopo il Covid

Lorenzo Romeo

“Mind Your Time”, l’app che aiuta a rilassarsi e a concentrarsi

Redazione

Ansia e Covid, il 56% degli italiani pensa allo psicologo

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.