sabato, 20 Aprile, 2024
Agroalimentare

Consorzio Parmigiano Reggiano, nessuna violazione per “Il Senza”

Si è riunito ieri, a Reggio Emilia, il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Parmigiano Reggiano. A seguito della messa in onda della trasmissione televisiva Report, si è resa necessaria un’istruttoria per verificare che il formaggio “Il Senza”, prodotto dalla famiglia Bertinelli di proprietà del presidente Nicola Bertinelli non fosse da considerare un formaggio “similare” in concorrenza con la DOP Parmigiano Reggiano.

Il Comitato Esecutivo e il Consiglio di Amministrazione hanno lavorato con i consulenti del Consorzio e con la supervisione del Collegio Sindacale e hanno deliberato che, sulla base delle evidenze, “non esiste alcuna violazione delle norme dello statuto in quanto il formaggio Il Senza, prodotto dall’entrata in carica del presidente (aprile 2021), non appartiene alla medesima categoria merceologica della DOP Parmigiano Reggiano”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agrintesa, qualità e investimenti per la ciliegia di Faenza

Redazione

Cdp e Sace insieme per la crescita e sviluppo di Italian Wine Brands

Leonzia Gaina

Ad Alba una moneta dedicata alla Nutella

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.