giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Prenotazioni anche da remoto al Policlinico di Palermo

Non aspettare il proprio turno in coda, ma prenotarlo anche da remoto. È uno dei servizi disponibili nella nuova applicazione SolariQ per le prestazioni Cup dell’AOU P. Giaccone già operativa da alcuni giorni.

L’app è scaricabile sul cellulare, sia per sistema Android che iOS, e consente di acquisire in anticipo il proprio numero virtuale per poi eseguire le prestazioni: pagamento ticket e prenotazioni sia in regime di SSN (Servizio Sanitario Nazionale) che in libera professione.

L’app permette inoltre di visionare quante persone ci sono in coda e invia una notifica quando sta per scattare il proprio turno. “Si tratta di un accorgimento – spiega il Commissario straordinario Alessandro Caltagirone – che consente di risparmiare tempo: l’utente, infatti, non deve recarsi al Cup per prendere il numero. Acquisendo il numero in modalità virtuale può presentarsi nel momento in cui arriva il suo turno, così da non dover fare code al Cup”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Aeroporti, a Brindisi la prima torre di controllo gestita da remoto

Redazione

Milano, Mercato Agroalimentare, ad aprile apre padiglione ortofrutticolo

Redazione

Cartella oncologica informatizzata a Villa Sofia-Cervello di Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.