giovedì, 14 Novembre, 2024
Regioni

Roma, Acea illumina Piramide Cestia con i colori della sostenibilità

In occasione dell’apertura della quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzato da ASviS, Acea ha illuminato la Piramide Cestia con i 17 simboli degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs nell’acronimo inglese) dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Acea ripete così per il secondo anno questa iniziativa, a conferma del proprio impegno a favore della diffusione della cultura della sostenibilità. L’intervento illuminotecnico è stato realizzato con flussi di luce a Led a basso consumo energetico, in modo da coniugare efficienza, estetica e risparmio energetico a testimonianza concreta dell’impegno della multiutility nell’applicazione dei valori e degli obiettivi di sostenibilità.

“L’illuminazione di uno dei più suggestivi monumenti della Roma del passato – ha dichiarato la Presidente di Asvis Marcella Mallen – ricorda a chi vive nel presente che si deve guardare al futuro e che questo è possibile solo garantendo uno sviluppo sostenibile”.

“La ghiera formata dai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile proiettata sulla Piramide Cestia – ha dichiarato la Presidente di Acea Michaela Castelli – vuole rappresentare, in modo simbolico, il contributo che il Gruppo continua a dare, al fianco di ASviS, alla campagna di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, promuovendo al contempo modelli di sviluppo in linea con questi obiettivi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Clima, Zaia “Il negazionismo produce solo alibi”

Redazione

Milano, Questore sospende per 7 giorni la licenza a un hotel

Redazione

Caro voli, indagine Antitrust sugli algoritmi per Sicilia e Sardegna

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.