0

Coldiretti/Ixè, a Natale in vacanza 9,9 mln di Italiani

venerdì, 21 Dicembre 2018
1 minuto di lettura

Saranno 9,9 milioni gli italiani che trascorreranno almeno un giorno fuori casa durante le festività natalizie e di fine anno, con un leggero calo del 3% rispetto allo scorso anno. È quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixe’, dalla quale si evidenzia un deciso orientamento a rimanere in Italia, scelta quest’anno come meta dal 73% dei vacanzieri. La spesa media sarà di 407 euro per persona con un calo dell’1% rispetto allo scorso anno e si accorcia a una media di cinque giorni la durata media della vacanza natalizia con il 34% che starà fuori tre giorni al massimo, il 48% dai quattro ai sette giorni, il 16% da otto a quindici giorni ed il restante 2% ancora di più. Il 54% ha scelto di alloggiare in case proprie, di parenti e amici o in affitto mentre il 37% preferisce l’albergo mentre tengono le formule alternative come bed and breakfast e agriturismi. La stragrande maggioranza dei vacanzieri (55%) prenota le ferie da solo, soprattutto attraverso internet, – continua Coldiretti – mentre solo un 18% si affida a tour operator e agenzie viaggi e un 3% lascia fare ad altri.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Turismo: l’Italia riferimento mondiale per congressi e convegni

L’Italia rinasce nell’era post Covid e diventa il riferimento mondiale…

Coldiretti: prezzi alti di ristoranti e pizzerie. In spiaggia torna il pranzo al sacco

Il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia che consente…