venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Coldiretti/Ixè, a Natale in vacanza 9,9 mln di Italiani

Saranno 9,9 milioni gli italiani che trascorreranno almeno un giorno fuori casa durante le festività natalizie e di fine anno, con un leggero calo del 3% rispetto allo scorso anno. È quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixe’, dalla quale si evidenzia un deciso orientamento a rimanere in Italia, scelta quest’anno come meta dal 73% dei vacanzieri. La spesa media sarà di 407 euro per persona con un calo dell’1% rispetto allo scorso anno e si accorcia a una media di cinque giorni la durata media della vacanza natalizia con il 34% che starà fuori tre giorni al massimo, il 48% dai quattro ai sette giorni, il 16% da otto a quindici giorni ed il restante 2% ancora di più. Il 54% ha scelto di alloggiare in case proprie, di parenti e amici o in affitto mentre il 37% preferisce l’albergo mentre tengono le formule alternative come bed and breakfast e agriturismi. La stragrande maggioranza dei vacanzieri (55%) prenota le ferie da solo, soprattutto attraverso internet, – continua Coldiretti – mentre solo un 18% si affida a tour operator e agenzie viaggi e un 3% lascia fare ad altri.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

San Marino, Pedini Amati in Oman per bilaterale con ministro Al Mahruqi

Redazione

Natale: Coldiretti, avanzi a tavola per 8 italiani su 10

Redazione

L’Italia resta tra le mete turistiche più popolari al mondo

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.