giovedì, 18 Aprile, 2024
Sanità

Covid, nei luoghi di cultura di Siracusa e Taormina aperti punti per tamponi gratuiti

Sono attivi i punti tampone gratuiti davanti all’ingresso del parco archeologico della Neapolis di Siracusa e al piano rialzato di palazzo dei Congressi riservato ai visitatori del Teatro antico di Taormina.

In entrambi i gazebo, curati dalle Asp locali con i volontari della Croce rossa e della Protezione civile, turisti e cittadini che visiteranno i siti culturali, sprovvisti di Green pass, potranno gratuitamente sottoporsi al tampone.

E parte da queste grandi aree archeologiche l’appello di Aditus, la società che gestisce i siti regionali in concessione. “Si tratta di un’iniziativa che abbiamo immediatamente sostenuto e che rappresenta un punto fermo nella prevenzione e nella lotta al virus. Adesso invitiamo tutti a recarsi nei punti tampone attivi all’ingresso di questi luoghi della cultura per sottoporsi al tampone e contribuire alla lotta contro il Covid che tutti, in maniera responsabile, stiamo affrontando”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid: per evitare nuova ondata quarta dose ai più fragili

Gianmarco Catone

Al lavoro tutti con il certificato verde. Esteso il “modello scuola”. Tamponi lowcost

Cristina Calzecchi Onesti

Sicilia: -13,61% dei contagi da Covid

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.