domenica, 11 Maggio, 2025
Attualità

Casellati: “Vaccini presupposto ripartenza, viviamo nuova normalità”

“A un anno e mezzo dall’inizio della pandemia, stiamo vivendo una nuova normalità. Cittadini, famiglie, lavoratori, imprese e Istituzioni si devono confrontare con situazioni inedite e complesse e con grandi cambiamenti.

Così la Presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione della Cerimonia del Ventaglio, il tradizionale incontro con la stampa Parlamentare.

“La nostra sanità ha reagito in maniera sorprendente all’aggressione pandemica, garantendo diagnosi, interventi tempestivi e cure – ha spiegato Casellati – Si tratta ora di sconfiggere il virus attraverso la nostra prima arma a tutela della salute, cioè il vaccino. La capillare campagna vaccinale ha consentito ormai di raggiungere più della metà della popolazione italiana. Le prenotazioni stanno accelerando, la macchina funziona a pieno regime. Penso sia un grande risultato di comunità, per il quale sono grata anche alle Forze Armate, alle Forze dell’Ordine e ai tanti volontari che ogni giorno sono al nostro fianco nei centri vaccinali. Ma non basta. Occorre la consapevolezza che senza la vaccinazione non si potrà mai uscire in via definitiva dalla pandemia. I vaccini servono a proteggere la salute, ma sono anche il presupposto per fare ripartire il nostro Paese”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La natura come soggetto di diritti: la rivoluzione della personalità giuridica degli elementi naturali

Matilde Marvasi

Il 75% degli studenti usa l’Intelligenza Artificiale per fare i compiti

Anna Garofalo

Trump preme per tregua a Gaza: “Riconoscerà lo Stato di Palestina”. Il Presidente Usa dal 13 maggio in visita in Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.