0
Portrait of happy senior man sitting on sofa having fun with little boy wearing VR glasses

Bonus Babysitting, da oggi al via l’iscrizione sul portale dell’INPS

giovedì, 8 Aprile 2021
1 minuto di lettura

E’ da oggi attiva la procedura per il nuovo bonus baby-sitting, previsto dal Decreto Legge n. 41 del 22 marzo 2021 (DL Sostegni), attraverso il sito dell’Inps.

Rispetto alla precedente edizione del bonus, sono cambiati importi e categorie di aventi diritto, fattori che hanno richiesto il necessario allineamento delle procedure amministrative e la configurazione di quelle informatiche, soprattutto per disegnare i nuovi profili di autorizzazione e incompatibilità.
La domanda puo’ essere inoltrata con le seguenti modalità:

  • Dal sito internet www.inps.it, utilizzando l’apposito servizio online “Bonus servizi di babysitting”, disponibile seguendo il percorso:
  1. Prestazioni e servizi
  2. Tutti i servizi
  3. Domande per Prestazioni a sostegno del reddito
  4. Bonus servizi di babysitting
  • Tramite gli enti di Patronati, utilizzando i servizi da loro offerti gratuitamente.

I cittadini che intendano presentare domanda mediante l’applicazione web possono accedere al servizio mediante riconoscimento dell’identità digitale tramite SPID almeno di livello 2, Carta di identità elettronica (CIE), Carta nazionale dei servizi (CNS), ovvero tramite il PIN di tipo dispositivo rilasciato dall’Istituto.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Confesercenti: cresce la povertà, ora colpisce anche ai lavoratori autonomi

Italiani sempre più in difficoltà, è la radiografia della Confesercenti…

Erogati 4,8 miliardi di Assegni Unici Universali

Sono stati pubblicati i dati relativi alle domande riguardanti l’Assegno…