0

Danni all’agricoltura bresciana causati dal maltempo

giovedì, 22 Agosto 2019
1 minuto di lettura

L’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia Fabio Rolfi parteciperà domani a Brescia, al summit promosso da Coldiretti, per la conta dei danni su campi e strutture agricole a causa del maltempo.

Saranno presenti Ettore Prandini presidente della Coldiretti nazionale e di Coldiretti Brescia, Paolo Voltini presidente di Coldiretti Lombardia, Gianmarco Centinaio, ministro delle Politiche agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, Raffaele Borriello, direttore generale Ismea e Stefano Simeoni, Capo di Gabinetto della Prefettura di Brescia.

Prima dell’incontro, i rappresentanti delle istituzioni visiteranno due delle numerose aziende agricole della provincia di Brescia devastate dagli eventi metereologici estremi. (Italpress)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Agricoltura. Coldiretti: gelo, colpite produzioni e allevamenti. Scatta il piano di aiuti. In dieci anni 14 miliardi di danni

Ancora guai per gli agricoltori italiani sempre più esposti ai…

Allerta maltempo. Forti piogge in arrivo

L’Italia si prepara a una nuova ondata di maltempo. Nonostante…