sabato, 20 Aprile, 2024
Ambiente

Danni all’agricoltura bresciana causati dal maltempo

L’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia Fabio Rolfi parteciperà domani a Brescia, al summit promosso da Coldiretti, per la conta dei danni su campi e strutture agricole a causa del maltempo.

Saranno presenti Ettore Prandini presidente della Coldiretti nazionale e di Coldiretti Brescia, Paolo Voltini presidente di Coldiretti Lombardia, Gianmarco Centinaio, ministro delle Politiche agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, Raffaele Borriello, direttore generale Ismea e Stefano Simeoni, Capo di Gabinetto della Prefettura di Brescia.

Prima dell’incontro, i rappresentanti delle istituzioni visiteranno due delle numerose aziende agricole della provincia di Brescia devastate dagli eventi metereologici estremi. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coldiretti: aiuti a tutte le imprese, non conta il fatturato. In crisi tutto il settore agricolo

Ettore Di Bartolomeo

In Emilia-Romagna, record di danni da maltempo. Nel mondo solo dopo i terremoti di Siria e Turchia

Cristina Gambini

Vino italiano, primi al mondo. Prandini (Coldiretti): costi produzione saliti del 35-45%, e per l’export i noli rincarati del 400%

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.