venerdì, 27 Dicembre, 2024
News Italpress

Conte “Calo Pil sotto la doppia cifra, dato confortante”

ROMA (ITALPRESS) – "L'Italia sta dimostrando resilienza anche economica. Prevediamo un calo pesante del Pil, ma ragionevolmente, saremo sotto la doppia cifra e questo ci conforta molto". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa, al termine dell'incontro, a Palazzo Chigi, con la Presidente della Confederazione svizzera, Simonetta Sommaruga. "Se consideriamo che nell'ultimo ventennio siamo sempre cresciuti al di sotto della media europea, possiamo dire oggi che la situazione è molto pesante, ma abbiamo delle note positive. Certo siamo in una situazione complicata, difficile, con una parte cospicua della popolazione in grande sofferenza, e questo lo sappiamo bene", ha aggiunto Conte, precisando che questa mattina "c'è stato un vertice di maggioranza, siamo impostando la Nadef, ma stiamo anche impostando un percorso più ampio e lungo termine". (ITALPRESS). spf/mgg/red 29-Set-20 14:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.