sabato, 19 Aprile, 2025
News Italpress

Regionali, Zingaretti “Alleanze si decidono nei territori”

ROMA (ITAPRESS) – "Ci metteremo la faccia e sarà utile all'Italia. L'appello che faccio a tutti è: sostenete queste candidature. Io sono contento della coerenza del Pd, che sostiene un governo e che nei territori sostiene le uniche candidature in grado di fermare le destre". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a margine dell'avvio della campagna di test di sierologici destinati agli insegnanti e operatori scolastici nel Lazio. "Nei sistemi maggioritari a turno unico – ha aggiunto – credo sia logico far prevalere il sostegno all'unica candidatura che può vincere, e le uniche candidature che possono fermare le destre sono quelle delle alleanze plurali, civiche e aperte di centrosinistra che sostiene il Pd. Poi decidono i territori. Sala ha perfettamente ragione: le alleanze da sempre vanno decise comune per comune e regione per regione. Da sempre, e anche in questo caso, abbiamo costruito candidature che trovano una forza nei territori". A chi gli chiedeva un commento sulle parole del capo politico M5S Vito Crimi, che ha chiuso alle alleanze il Marche e Puglia, Zingaretti ha detto: "Abbiamo visto un dibattito all'interno del M5S che rispettiamo, ma noi andremo avanti a combattere con tutti coloro che vogliono governare bene le Regioni e non regalarle alla destra di Salvini". (ITALPRESS). mac/ads/red 20-Ago-20 11:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”

Italpress

Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”

Italpress

Norris il più veloce nelle FP2 in Arabia Saudita, Leclerc 4°

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.