domenica, 17 Novembre, 2024
News Italpress

Bayern Monaco tris al Lione ed è finale di Champions con il Psg

LISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Il Bayern Monaco rispetta i pronostici e raggiunge il Psg in finale di Champions League. Gli uomini di Flick soffrono ad inizio gara, poi mostrano tutta la propria superiorità tecnica e fisica: la doppietta di un magico Gnabry indirizza la seconda semifinale a Lisbona, interrompendo i sogni di gloria del Lione di Rudi Garcia, troppo sprecone in avanti. Nel finale di gara Lewandowski archivia la gara e fissa il punteggio sul 3-0. Si ferma la corsa delle outsider arrivate sino al penultimo atto: domenica 23 agosto saranno Bayern e Psg a giocarsi la coppa dalle grandi orecchie. Parte col brivido la semifinale per i bavaresi, che ci mettono almeno un quarto d'ora per carburare. Al 18' si mette in proprio Gnabry, che si porta a spasso tre avversari prima di scagliare sotto l'incrocio un sinistro imprendibile per Lopes. Il raddoppio non tarda ad arrivare: Perisic crossa per Lewandowski che si fa ipnotizzare dal portiere prima della doppietta personale di Gnabry, in gol questa volta con un semplice tap-in. Nella ripresa uno dei grandi protagonisti è senza dubbio Manuel Neuer, autore di due grandi interventi nel giro di pochi minuti: prima, al 56', sul colpo di testa di Marcelo, pochi istanti dopo invece sulla conclusione a botta sicura di Ekambi. Nel finale di gara i bavaresi amministrano il punteggio, vedendosi annullare anche un gol di Coutinho per fuorigioco. Poco male, perché è il solito Robert Lewandowski a mettere il timbro conclusivo con un colpo di testa vincente al minuto 88. (ITALPRESS). spf/gm/red 19-Ago-20 22:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.