lunedì, 18 Novembre, 2024
News Italpress

Nba, ko i Thunder di Gallinari, vincono i Pelicans di Melli

ORLANDO (USA) (ITALPRESS) – In un programma Nba aperto dalla vittoria di San Antonio su Utah con il ritorno in campo e gli 8 punti di Marco Belinelli, nella notte italiana arrivano un successo e una sconfitta per gli altri due azzurri in campo. Vincono i Pelicans di Nicolò Melli che, così come gli Spurs del Beli, restano in corsa per un posto nei playoff. Il successo che New Orleans ottiene su Washington (118-107) è invece fatale per i Wizards che possono dire addio alle proprie ambizioni. L'azzurro in 18 minuti mette a referto 10 punti, 6 rimbalzi e un assist con un +18 che conferma l'ottimo contributo al successo dei suoi che, privi di Zion Williamson, hanno in Holiday e Ingram (rispettivamente 28 e 17 punti) i trascinatori). In doppia cifra anche Redick (15), Jackson (13), Favors (12) e Hart che, così come Melli, ne fa 10 dalla panchina. Niente da fare per Washington nonostante i 23 di Hachimura, i 22 di Bryant, i 20 di Brown Jr (con 10 rimbalzi) e i 18 di Smith. Sconfitta per i Thunder di Danilo Gallinari che cedono ai Grizzlies, bravi a crederci nonostante un difficile inizio e a imporsi per 121-92 rimanendo in zona playoff. Il Gallo gioca 19 minuti e mette a referto 12 punti, 2 assist e un rimbalzo. Il miglior realizzatore dei suoi è Chris Paul con 17 punti, ma Memphis ne ha di più e vince grazie ai 22 punti di Brooks e ai 19 a testa di Valanciunas (per lui anche 11 rimbalzi) e Morant. Nella bolla di Orlando gran notte per i Celtics che battono 122-100 i campioni in carica dei Raptors. Boston domina e porta 7 giocatori in doppia cifra con Brown (20), Tatum (18) e Kemba Walker (17) migliori realizzatori, mentre per Toronto non è serata e il più prolifico è VanVleet che ne fa 13. Infine vittoria per i Nets (119-106 sui Kings) e per Philadelphia (108-101 sui Magic) con Brooklyn e Orlando (nonostante il ko) che staccano il pass per i playoff. (ITALPRESS). ari/red 08-Ago-20 09:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.