0

Addio a Valentino, il maestro dell’eleganza italiana: lo stilista si è spento a 93 anni

lunedì, 19 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

È morto all’età di 93 anni Valentino Garavani, uno dei più grandi stilisti italiani e simbolo dell’eleganza nel mondo. La notizia è stata annunciata in una nota ufficiale dalla Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti. Nato a Voghera, Valentino ha segnato in modo indelebile la storia della moda internazionale, imponendo il suo stile raffinato e inconfondibile, diventato emblema di lusso, classe e femminilità. Il suo nome è legato a creazioni che hanno vestito regine, attrici, first lady e personalità di spicco, consacrandolo come uno dei maestri assoluti dell’alta moda.
La Fondazione ha reso noto che la camera ardente sarà allestita presso PM23, in Piazza Mignanelli 23, a Roma, nelle giornate di mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio, dalle ore 11 alle 18, per consentire a quanti lo vorranno di rendere omaggio allo stilista.
Il funerale si terrà venerdì 23 gennaio alle ore 11 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in Piazza della Repubblica 8, sempre a Roma.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Si può dire morte”. A Torino nasce il primo Death Cafe italiano

Affrontare apertamente e senza tabù il tema della morte. È…

World of Fashion: a Palazzo Brancaccio l’alta sartoria di Azzurra Di Lorenzo

Il 26 gennaio, una domenica di bellezza in uno dei…