domenica, 20 Luglio, 2025
Attualità

Turismo in Sardegna, al via i contributi per gli alberghi diffusi: disponibili 5 milioni di euro

È stato pubblicato dalla Regione Sardegna l’ avviso che prevede contributi a fondo perduto per la ristrutturazione di alberghi diffusi esistenti e per la realizzazione di nuove strutture ricettive secondo criteri di sostenibilità ambientale e inclusività. Gli interventi dovranno riguardare immobili situati in zone omogenee ‘A’, come definite dagli strumenti urbanistici comunali. Le risorse finanziarie disponibili ammontano complessivamente a 5 milioni di euro. Potranno presentare domanda le micro e piccole imprese, sia già operative sia di nuova costituzione, in forma singola o aggregata, tramite contratto di rete.
Gli aiuti saranno concessi nel rispetto del Regolamento (UE) n. 2023/2831 della Commissione Europea, relativo alla disciplina ‘de minimis’, fino a un massimo di 300.000 euro per singolo beneficiario, considerando anche l’eventuale appartenenza a un’“impresa unica”.
Le domande potranno essere inviate esclusivamente online, attraverso il portale SIPES, dalle ore 12:00 del 18 luglio fino alle ore 12 del 17 ottobre 2025.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Russia nell’Indopacifico

Riccardo Pedrizzi

Cgia: dazi, senza una intesa la Ue sanzioni big tech Usa

Maurizio Piccinino

Occupati e pensionati, sistema sul precipizio

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.