0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Intesa Sp-Luiss: Ai, opportunità per imprese ma con persone al centro

venerdì, 16 Maggio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il 18,6% delle imprese italiane ha già strutturato soluzioni di Intelligenza artificiale, con un interesse in forte crescita guidato dal riconoscimento del suo valore strategico. E quasi un’azienda su due segnala già un miglioramento dell’efficienza operativa. E’ quanto emerso dal secondo rapporto di Look4ward, l’Osservatorio permanente sulle competenze del futuro che Intesa Sanpaolo conduce in collaborazione con l’Università Luiss di Roma e in partnership con Accenture e Digit’Ed. Presentato a Roma lo studio, condotto dal Centro di Ricerca in Strategic Change “Franco Fontana” dell’Ateneo intitolato a Guido Carli, ha coinvolto più di 800 tra imprese, CEO e HR manager.
xc3/f04/fsc/azn

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Comunali Palermo, Zingaretti: “Dialogo e unità per vincere la sfida”

“Non siamo stati con le mani in mano, mi sembra…

Mafia, Tina Montinaro “Lo Stato vince sempre”

“L’arresto di Matteo Messina Denaro è una grande vittoria. E’…