0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Gasparri”Si può rispettare sofferenza Spinelli e non sposare pensiero”

sabato, 22 Marzo 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Bisogna rispettare la storia dei perseguitati dal fascismo, da Gramsci a Spinelli fino a tanti altri soggetti incarcerati o mandati al confino nelle isole, ma rispettare la sofferenza di chi è stato discriminato ingiustamente non vuol dire condividere tutto ciò che ha detto e scritto”. Lo afferma il capogruppo di FI al Senato Maurizio Gasparri, a margine della convention La riforma della giustizia di Forza Italia, al teatro Politeama Garibaldi di Palermo. “Nel manifesto di Ventotene, che alcuni citano con analfabetismo politico senza averlo letto, si parla dell’abolizione della proprietà privata o di forme di dittatura socialista – continua Gasparri -. Si può rispettare la sofferenza di Spinelli senza sposarne il pensiero: la parte sulle prospettive europee è condivisibile, ma vanno distinte le persecuzioni dalla condivisione di tutto quello che è stato scritto e detto”. xd8/vbo/mca1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nasce in Sicilia il più grande parco agrivoltaico d’Italia

Produrrà energia rinnovabile per la rete nazionale e per alimentare…

Grande Guerra e ricerca di Dio nel nuovo romanzo di Giovanni Grasso

“Con questo romanzo volevo mettere in connessione la Prima Guerra…