0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Regione Siciliana e IRVO protagoniste a Verona con l’oro verde

martedì, 4 Marzo 2025
1 minuto di lettura



VERONA (ITALPRESS) – L’olio extravergine siciliano rappresenta una delle eccellenze più apprezzate nel panorama internazionale, simbolo di un territorio unico, dove il clima e le varietà autoctone creano le condizioni ideali per una produzione di alto valore. È questo il tema al centro della conferenza stampa promossa dall’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio, IRVO, in collaborazione con l’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, in occasione di SOL2EXPO, l’evento internazionale dedicato all’olio di qualità a Veronafiere.
La Sicilia, scelta come European Region of Gastronomy 2025, è terza in Italia per superficie olivetata, produzione di olio d’oliva, frantoi attivi e seconda per numero di aziende agricole olivicole e valore della produzione di oli EVO DOP e IGP.
f27/mgg/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sangiuliano “Crocifisso dalla ‘casta’ sul tax credit”

ROMA (ITALPRESS) – “In questi giorni vengo crocifisso da una…

Tg Ambiente – 15/6/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero del Tg Ambiente, prodotto…