venerdì, 20 Settembre, 2024
Esteri

Dibattito TV Trump-Harris: il tycoon si prepara con l’aiuto di Matt Gaetz e Tulsi Gabbard

Sebbene i consiglieri di Donald Trump dichiarino pubblicamente che il candidato repubblicano alla presidenza non abbia bisogno di alcuna preparazione per il dibattito, in realtà stanno tenendo sessioni informali con un ristretto gruppo di consiglieri, tra cui Matt Gaetz e Tulsi Gabbard. Il primo sottopone Trump a domande su temi delicati come i problemi legali, le incriminazioni federali e la posizione sull’aborto. Il tycoon sarebbe stato aggiornato sui precedenti dibattiti di Harris, incluso il noto confronto del 2020 con Mike Pence nel quale entrambi i candidati continuavano a cambiare idea rispetto alle domande poste dalla moderatrice.

Elezioni strettamente monitorate

Trump avrebbe affermato che non permetterà che gli accada qualcosa di simile. Alcuni repubblicani sono preoccupati per il recente discorso del tycoon alla stampa nel quale, dopo aver contestato i 5 milioni di dollari assegnati a E. Jean Carroll, ha affrontato, negandole, le accuse di molestie sessuali contro di lui. Nel frattempo, la candidata democratica alla presidenza, Kamala Harris si prepara al dibattito a Pittsburgh, evitando domande sul suo avversario. Sabato, Trump ha scritto su TruthSocial che le elezioni del 2024 saranno strettamente monitorate e che chiunque dovesse imbrogliare sarà perseguito. Le sue affermazioni sui brogli elettorali del 2020 sono state ampiamente smentite. Matt Gaetz è stato visto fuori dal Campidoglio dopo le ultime votazioni prima delle elezioni di agosto. Harris, rispondendo a una domanda dei media, ha detto “pronta” alzando il pollice. JD Vance, compagno di corsa di Trump, apparirà nella spin room dopo il dibattito. Il dibattito presidenziale di ABC News si terrà il 10 settembre alle 21.00 ora della costa est e sarà trasmesso su ABC, ABC News Live, Disney+ e Hulu.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Hope Hicks, ex collaboratrice di Trump, testimone nel procedimento giudiziario a carico dell’ex Presidente

Francesco Gentile

Rudy Giuliani condannato a pagare 148 milioni di dollari per aver diffamato due operatrici elettorali della Georgia

Marco Santarelli

Trump e il futuro anteriore

Tommaso Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.