domenica, 5 Gennaio, 2025
Video Pillole

Mornati “Medaglie olimpiche frutto di questo movimento di vertice”



PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “È una nazionale molto competitiva, oggi più della metà dei ragazzi ha disputato una finale, penso che questo sia estremamente significativo. Devo dire che questa è l’onda lunga dei risultati che stiamo avendo negli ultimi dieci anni, è stato un cammino progressivo, le medaglie sono il frutto di questo movimento di vertice. È frutto anche degli investimenti fatti dalle Federazioni e dal Coni”. Lo ha dichiarato il segretario generale del Coni e capo missione dell’Italia Team a Parigi 2024, Carlo Mornati. “Quarti e quinti posti? Solitamente è già un privilegio far parte dei 10.500 più forti al mondo. Ridurlo solo alla vittoria o alla sconfitta è molto riduttivo per l’esperienza sportiva che fa ogni singolo atleta”.
pia/gm

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fichera “I Mondiali di scherma a Milano una scommessa vinta”

Redazione

Due vitelli scivolano in un canalone, recuperati con l’elicottero

Redazione

Italpress €conomy – Puntata del 9 dicembre 2022

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.