0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Musumeci “Il mare può diventare motore di traino nostra economia”

mercoledì, 10 Luglio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo fare rete, dobbiamo convincerci che nel Mediterraneo cresce la competizione e la concorrenza con i Paesi del Nord Africa e del vicino Medio Oriente, bisogna riqualificare la rete portuale, aggiornarla, elettrificare. C’è tanto da fare. Ma il mare come risorsa è già entrata nell’agenda del governo e delle autorità locali e regionali, questo significa che con un dialogo più concreto possiamo davvero lavorare per far crescere un settore che conta oltre 1 milione di addetti, circa 230mila imprese e con un valore aggiunto di circa il 10%”. Così il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, a margine della presentazione del XII Rapporto nazionale sull’economia del Mare.
xb1/ads/mrv

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La macchina statale e il nodo degli sprechi

I costi della macchina statale hanno raggiunto i mille miliardi…

Stellantis, Pichetto Fratin “Secondo costruttore? Anche un terzo…”

TORINO (ITALPRESS) – “Stellantis è una grande multinazionale, che ha…