venerdì, 19 Luglio, 2024
Video Pillole

Musumeci “Il mare può diventare motore di traino nostra economia”



ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo fare rete, dobbiamo convincerci che nel Mediterraneo cresce la competizione e la concorrenza con i Paesi del Nord Africa e del vicino Medio Oriente, bisogna riqualificare la rete portuale, aggiornarla, elettrificare. C’è tanto da fare. Ma il mare come risorsa è già entrata nell’agenda del governo e delle autorità locali e regionali, questo significa che con un dialogo più concreto possiamo davvero lavorare per far crescere un settore che conta oltre 1 milione di addetti, circa 230mila imprese e con un valore aggiunto di circa il 10%”. Così il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, a margine della presentazione del XII Rapporto nazionale sull’economia del Mare.
xb1/ads/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zoppas “Dal 2019 l’export è aumentato del 30%”

Redazione

Piemonte, Cirio “Sui vaccini siamo pronti, servono le dosi”

Redazione

Droga e cellulari nel carcere di Salerno, 56 indagati

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.