0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Festino di Palermo, anche New York rende omaggio alla “Santuzza”

giovedì, 18 Aprile 2024
1 minuto di lettura



Il Festino di Santa Rosalia affonda le radici nel 1624, quando Palermo era stremata dalla peste. La leggenda narra che la patrona del capoluogo siciliano, apparsa in sogno a un uomo, indicò il luogo dove trovare le sue reliquie. Trasportate in processione, miracolosamente la peste cessò. Da allora, ogni anno il 15 luglio si celebra il Festino con la solenne processione del Carro Trionfale, espressione di devozione e ringraziamento alla Santa Patrona. Quest’anno anche New York rende omaggio alla “Santuzza” in occasione del quattrocentesimo anniversario del ritrovamento delle sue reliquie miracolose.
Nella Grande Mela sono stati due giorni di celebrazioni. a cui hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il console generale d’Italia Fabrizio Di Michele,
eb/abr/gtr/

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ford Ranger, ecco quanto costerà

Ford ha pubblicato il listino del nuovo Ranger. Il lancio…

Mafia e appalti tra Milano e Messina, arrestati due imprenditori

MILANO (ITALPRESS) – Due imprenditori sono stati arrestati a Milano…