0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro Scanio “Agenzia spaziale europea è eccellenza da valorizzare”

mercoledì, 17 Aprile 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, già ministro dell’ambiente e promotore della rete Ecodigital, ha partecipato alla consegna del riconoscimento “Well” all’agenzia spaziale europea di Frascati e ha voluto rilanciare l’importanza di questa struttura. “I preziosi dati sul cambiamento climatico che vengono diffusi a livello mondiale provengono proprio dall’osservatorio sulla Terra di Frascati che elabora le informazioni provenienti dai satelliti Copernicus . Dobbiamo valorizzare e utilizzare di più questa eccellenza presente sul nostro territorio. Ed è motivo di orgoglio che un edificio dell’Esa abbia ricevuto, dopo quelle per la sostenibilità ambientale, la certificazione pensata per il benessere delle persone che vivono all’interno degli edifici, la Certificazione WELL (Well Building Standard) sulla salubrità e il benessere degli ambienti di lavoro con il più alto punteggio d’Europa.”
“Ho apprezzato – aggiunge- il grande e meticoloso lavoro fatto dai dirigenti come Simonetta Cheli e Roberto Franciosi, dai loro collaboratori e dagli esperti esterni che hanno partecipato a realizzare questa best Practice che può essere un modello per tanti edifici pubblici e privati”.
mgg/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cosa è cambiato per chi ha debiti con il fisco

NAPOLI (ITALPRESS) – Le imprese potranno correggere gli errori sui…

Hi-Tech & Innovazione Magazine – 22/3/2022

In questa edizione di Hi-Tech & Innovazione Magazine: – La…